lunedì 30 maggio 2011

Ma il referendum per il nucleare ci sarà?




Leggo su una newsletter di Greenpeace che ci sono serie probabilità che il referendum sul nucleare non si faccia più. Il decreto Omnibus, quella orribile accozzaglia di provvedimenti, è stato approvato e quindi il referendum non è più necessario, a loro modo di vedere.

Adesso la "palla" passa alla corte di Cassazione, che ha l'ultima parola sulla questione.

Cosa decideranno? I suoi membri a quali e quante pressioni verranno sottoposti per prendere una decisione favorevole all'annullamento della consultazione popolare?


Le hanno provate davvero tutte per boiccottare questo referendum... è una vergogna!!!


Ma mi raccomando, se la Corte di Cassazione si dimostrerà lungimirante e illuminata, dichiarando che il referendum sul nucleare è comunque ammissibile, invadiamo i seggi con numeri mai visti!!!


E se malauguratamente non dovesse essere così, andiamo in massa comunque per difendere il nostro diritto ad avere acqua gestita dal nostro comune... acqua pubblica perchè è un bene di tutti che non deve essere gestito da privati!!!

Che poi chi sono questi PRIVATI??? Con questa parola generica in fondo non si dice niente, ma statene certi: questi fantomatici privati SONO SEMPRE GLI STESSI!!!! Stessi nomi, stesse famiglie, stessi volti... Quella nuova nobiltà che ci sta lentamente (poi mica tanto lentamente!!!) trascinando verso un nuovo Medioevo!


Un bacio a tutti


Francesca

Nessun commento: